Blog Fotografia Bambini - Federica Purcaro Photograpy
11
page-template,page-template-blog-large-image-with-dividers,page-template-blog-large-image-with-dividers-php,page,page-id-11,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Blog

Sono diventata mamma da un anno, un'esperienza unica e indimenticabile come quella di festeggiare in studio il primo compleanno della mia piccola Martina. In collaborazione con la bravissima Nancy di Flowers & Flower Factory abbiamo creato un allestimento floreale personalizzato per il suo servizio fotografico Smash Cake e per il Milk Bath (bagnetto con latte e fiori).

Fotografare i neonati è uno dei settori della fotografia più complesso, implica notevoli fattori e richiede una formazione costante. Quando hai tra le mani un piccolino di pochi giorni bisogna fare mille cose nell'arco di poco tempo per garantire sicurezza, benessere del bimbo, serenità dei genitori e ovviamente per creare un set che possa soddisfare le loro aspettative.

Come in molti sanno, oltre a svolgere servizi fotografici dedicati alle famiglie, collaboro con il mio compagno Nicola Tanzella nei matrimoni. E' bellissimo seguire le nostre coppie in tutti i momenti più importanti della loro vita... la loro unione, la gravidanza e poi la nascita dei bimbi. Anna e Riccardo sono una coppia fantastica, avevo già avuto il piacere di fotografare la primogenita Miriam, meravigliosa con i suoi occhioni e di una dolcezza infinita, ma ritrovarli in 4 con l'arrivo di Mattia è stato il momento più bello...

Che ridere, è già la terza volta che fotografo la piccola Vittoria (QUI la potete vedere quando aveva pochi mesi), e ogni volta i servizi si trasformano in un mare di risate... è un tipetto tosto la ragazza, ha già un bel caratterino, ma quando è in vena di farsi fotografare è veramente meravigliosa. Con i suoi occhioni e quel faccino da furbetta mi fa sempre sciogliere. Ecco un piccolo riassunto del suo servizio fotografico al tramonto con mamma e papà... ditemi voi se è possibile non amarla!