Newborn Workshop con Michela Magnani
1401
post-template-default,single,single-post,postid-1401,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Un workshop? No molto di più… Grazie Guru!

Sono mesi che tento di completare questo sito, e dopo tanta fatica finalmente ci sono riuscita!

Dedico il primo articolo di questo blog ad una fotografa meravigliosa, Michela Magnani… e dopo una breve introduzione capirete perchè!

Federica Purcaro Photography è nata 14 mesi fa grazie ad un’amore smisurato nei confronti della fotografia. Sono anni che mi diletto a far foto per passione, ma ad un certo punto ho deciso di trasformare questa mia propensione artistica in un vero lavoro per poter condividere anche con gli altri la bellezza che un’immagine può portare con se e la meraviglia e le emozioni che può trasmettere.

Mi hanno sempre detto tutti… wow che brava che sei! Ma in realtà non mi sono mai sentita completa, ho sempre pensato che mi mancasse qualcosa. Ho scelto di lavorare in un settore meraviglioso, quello della famiglia, dei neonati, dei bimbi… un settore tanto bello quanto complicato. Ho cominciato pian piano a prender spunto da tante fotografe più esperte di me, soprattutto oltreoceano. Ma ce n’era una in particolare che mi aveva colpito tanto… ed era a soli 200km da me… si era proprio lei… Michela Magnani!

L’11 ottobre 2014 è stata una delle date più importanti che ha dato una prima svolta alla mia attività… ho aperto il mio studio fotografico, quante emozioni, quanta felicità… un sogno che si realizza… un futuro che si concretizza!

Ma non era ancora abbastanza… dovevo fare di più per me! Proprio per questo a novembre ho finalmente frequentato un workshop di Michela che per me non è stato solo un semplice “corso”… ma molto di più! Non mi ha insegnato solo a come perfezionare le mie fotografie ma mi ha trasmesso un vero e proprio nuovo modo di concepire il mio lavoro, una nuova consapevolezza di cosa sono e cosa faccio… ma soprattutto cosa potrò fare.

Ho finalmente aperto gli occhi sul valore di un’immagine, sulla bellezza delle stampe e ho imparato ad amare ancora di più il mio lavoro. Osservare un’altra professionista scattare è il modo migliore per apprendere… Non avrei mai potuto immaginare che solo due giorni di Workshop potessero trasmettermi così tanto! La sua calma, delicatezza e determinazione sono veramente un esempio da seguire!

Ora sono pronta a guardare avanti e ad aggiungere ogni giorno qualcosa di nuovo alle mie competenze! Quindi grazie ancora di tutto Michela… grazie Guru!! Ci vediamo al prossimo workshop! 🙂

Di seguito alcune immagini che ho scattato durante il workshop… buona visione a tutti!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.